mercoledì 6 luglio 2011

Riassunto settimanale 1

Ciao! Che ne dite di un aggiornamento? E' trascorsa più di una settimana da quando abbiamo lanciato il tema del mese: campeggio e volevo mostravi i lavoretti che sono stati realizzati fino ad oggi. Il nostro gioco, lo ricordo, consiste nel divertirsi con i propri bimbi a creare oggetti per Barbie Ken, (o bamboline di misure simili). Insieme al gioco vogliamo presentarvi dei progetti solidali. Appuntamenti CreAttivi è gioco, riciclo, divertimento e solidarietà. Non abbiamo aggiornato la pagina con i progetti solidali ma lo faremo presto.  Tornando al nostro gioco, la prima che si è lanciata è stata Monica con delle semplici ma geniali tavole da surf ricavate da ossa di seppia trovare in spiaggia!
Un lavoretto davvero semplice e dalla veloce realizzazione ma di grande effetto! Tutti a cavalcare le onde del mare nel nostro campeggio! Poi è arrivata la mia tenda, creata con vecchie t-shirt e stecche di plastica per poster. In questo caso occorre un pochino più di tempo per cucire le varie parti di tessuto ma il divertimento per i bimbi è assicurato. 
Monica ci ha anche mostrato come realizzare un telo da mare colorato con una simpatica tecnica per decorare tessuti utilizzando pastelli a cera. Andare a dare un'occhiata perchè è davvero facile e potete prendere spunto anche per decorare magliette o altri tessuti. 
Ed ecco l'ultimo lavoretto: una tenda di carta per Barbie innestata in un parco! Quel che si dice: prendere due piccioni con una fava! Il nostro gioco CreAttivo e un innesto per Cevì. Se andate a dare un'occhiata al post di Cì potrete vedere anche le foto di simpatici sacchi a pelo. Probabilmente nel nostro campeggio la notte è freddo e bisogna coprirsi bene usando calzini :-)
Riguardo ai progetti solidali vi ricordo che io, Monica e Cì abbiamo presentato:
Fondazione PRO.SA
Famiglie SMA
Angeli contro la malaria di Cesvi, Medici Senza Frontiere e Unicef.
Come avrete capito partecipare è davvero facilissimo! Si può scattare una foto, colorare un tessuto, cucire ritagli di tessuto, dipingere un osso di seppia! Insomma ognuno partecipa con qualsiasi cosa sia capace di fare, non è proprio necessario avere doti particolari, noi non ne abbiamo! E soprattutto lo scopo principale è divertirsi.
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!