lunedì 17 giugno 2013

I vostri contributi 4

Siamo giunti al quarto riassunto. Il caldo inizia a farsi sentire e il web inizia a essere meno popolato così come succede ogni estate. Però l'argomento sicurezza bimbi in auto è molto importante e anche negli ultimi sette giorni alcune blogger hanno deciso di dedicare un post alla campagna di Appuntamenti CreAttivi.



Mathilda Stillday ci racconta di un incidente in cui è stata coinvolta lo scorso anno insieme al marito e al loro nipotino.
Se l'obbligo legislativo non basta, vi racconto un aneddoto nella speranza vi aiuti a scegliere la sicurezza per voi e i vostri bambini. Ho deciso di scrivere questo post perchè mi rendo conto che, nonostante l'uso del seggiolino sia obbligatorio per legge, ci sono ancora molti genitori che se ne infischiano e i nonni seguono a ruota con il "Una volta tutte queste cose non c'erano" a lasciar intendere che l'uso sia superfluo.
A me questi racconti fanno riflettere. Spesso si è convinti che gli incidenti capitino agli altri e non a noi... e allora come mai chi partecipa a questa campagna di sicurezza riporta in prima persona racconti di piccoli incidenti, per fortuna a lieto fine, in cui sono stati coinvolti anche bambini? E se non si tratta di racconti vissuti personalmente sono accaduti a loro amici? Purtroppo affidarsi alla sorte non è sicuro. Per viaggiare sereni e sicuri insieme ai bambini bisogna usare seggiolino e cintura :-) 

Madre Creativa invece ha deciso di realizzare un disegno insieme a suo figlio, due simpatici personaggi dei cartoni animati allacciati alla cintura di sicurezza e ci ricorda che trasportare un bimbo in auto con l'apposito seggiolino è un un gesto d'amore nei suoi confronti
Proprio l'altro giorno papà A. si è dimenticato di mettere il seggiolino auto nella mia macchina ed io che  dovevo accompagnare Lorenzo a scuola, per paura di far tardi ho pensato per un secondo, di portarlo lo stesso anche senza seggiolino.  Mi è, però, subito venuto in mente il mio incidente d'auto e allora via, a scuola con il passeggino!
Non mi resta che augurarvi buona settimana di sole e, per chi può, mare, parco, montagna o anche una semplice passeggiata al parco dove potete lasciare un piccolo disegno per ricordare a tutti che noi viaggiamo sicuri.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!