lunedì 24 giugno 2013

I vostri contributi 5

Buongiorno a tutti, siamo giunti al quinto riassunto delle nostre tappe per la campagna sicurezza bimbi in auto. Inizio con il ringraziare tutti coloro che hanno messo il nostro banner sul loro blog, chi ha condiviso i nostri post e chi ha ha raccontato, con un post sul proprio blog, la propria storia. Avete partecipato in tanti, sulla barra laterale del blog potete leggere l'elenco di tutti i partecipanti, e spero che la partecipazione continuerà ad essere numerosa perchè ci sono tante cose da dire e fare per rendere i viaggi dei bimbi più sicuri. 
Ed ora via con i link:

Bietolina e il nido di Ale ci ricorda che non siamo invincibili. Meglio essere prudenti e informarsi sui vari tipi di seggiolini
Alessandro quando partiamo ci chiede se abbiamo le cinture! Alessandro ogni tanto fa i capricci ma noi li plachiamo! Alessandro non è mai salito in macchina con i nonni paterni perchè non hanno un seggiolino! Oggi lo andiamo noi a prendere, perchè ci teniamo alla sua sicurezza!


Mamma Claudia e Topastro ci racconta l'esperienza del suo bimbo ad Italia in miniatura, (Viserba), dove è presente un'attrazione che insegna ai bambini a guidare.
La scuola guida interattiva è un percorso di educazione stradale per scoprire le principali regole del codice della strada a bordo di speciali automobili parlanti.
I bambini partecipano a una breve lezione di teoria durante la quale viene proiettato un video che mostra loro le regole da rispettare per essere dei bravi guidatori.

Friend on the moon ci suggerisce piccoli accorgimenti per un viaggio sereno come munirsi di un lettore dvd portatile per i lunghi viaggi, ascoltare musica di ogni tipo, fare soste in autogrill...
E soprattutto: moderate la velocità....non c'è bisogno di correre....tanto quell'albergo, o quella casa o quegli amici sono li che vi aspettano....non ve li ruba nessuno!!!
Come si dice??? "Non muore mica nessuno"....ecco ricordatevi che è meglio non morire per fretta e pensate a godervi quei momenti con i vostri bimbi, vi potreste sorprendere di quante belle confidenze posso nascere.....in macchina!!!

Di mano in manina ci spiega come realizzare un simpatico pannello per intrattenere i bimbi non troppo piccoli e non troppo grandi.
Conoscendo l’irrequietezza della pupattola, soprattutto quando è stanca, ho pensato che sarebbe stato carino inventarmi qualcosa per allietare i suoi viaggi in auto quando nessuno è accanto a lei a farle compagnia e quando il guidatore non si può proprio distrarre dalla guida. Così ho pensato a questo pannello porta-giochi che avrebbe assolto a una duplice funzione: quella di intrattenere Polpetta e quella di evitare che giocattoli rotolanti si perdessero sotto i sedili e in angoli della mia macchina che non so nemmeno di avere!

Coccole di rugiada condivide la canzoncina che canta con la sua bimba quando sale in macchina e ci racconta di come sia importante spiegare ai bambini di non slacciare mai la cintura durante il viaggio
Quando siamo passati al seggiolino che utilizza la cintura di sicurezza della macchina per "bloccare" il bimbo, la Ranocchietta ha scoperto che premendo un magnifico tasto rosso riusciva a sganciarsi da sola :o/
Lei era molto orgoliosa di sé  e della sua "libertà" conquistata, io ho rischiato l'infarto ed ero mooolto preoccupata. Le abbiamo spiegato che è molto pericoloso, che non deve mai sganciare la cintura mentre siamo in viaggio e deve sempre chiedere il permesso prima di farlo.
Buon inizio settimana a tutti e alla prossima tappa di Appuntamenti CreAttivi!

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!