giovedì 4 luglio 2013

I vostri contributi 6

Ecco un nuovo aggiornamento, con i contributi della settimana.
Assistiamo felici all'allungarsi della lista dei partecipanti (nella barra laterale) e anche al crescere dei like sulla nostra pagina Facebook (ci fate un po' di pubblicità condividendola? :) ) dove rilanciamo tutti i post che partecipano a "Noi viaggiamo sicuri", come facciamo anche su twitter (e volete farlo anche voi l'hashtag è #noiviaggiamosicuri).

Questa settimana è arrivato il contributo di Monica: Fasten your seatbelts, please!

"Sono fortunata. A Bambino i mezzi di trasporto sono sempre piaciuti. Lui in auto si rilassa, in treno anche, stessa cosa in aereo."

Questa mamma è sicuramente stata fortunata, ma ha anche iniziato presto a spiegare che per lei la sicurezza non era negoziabile e oggi che il suo bimbo è più grande ha anche voluto condividere le sue ragioni.



Fin da neonato. Non è mai salito su un’auto senza, neppure per fare pochi metri. Non ha mai fatto storie e non abbiamo mai dovuto costringerlo in nessun modo. Quando per la prima volta mi ha chiesto perché si usavano i seggiolini per i bambini, gli abbiamo detto che i seggiolini e le cinture rendono sicuri i viaggi dei passeggeri delle auto. Qualche mese fa (ora Bambino ha 6 anni e mezzo) gli abbiamo fatto vedere i video dei crash tests che le case automobilistiche hanno postato su youtube, così il concetto è stato più chiaro di tante parole.

Io invece finalmente ho innestato!!!

Il giorno in cui ho lanciato la tappa con gli innesti, ho fatto delle prove, ma sono rimaste a lungo in borsa per mille motivi, finchè ho trovato un luogo carino dove lasciarle per scriverci poi un post che potesse destare l'interesse di chi lo avrebbe letto.



L'idea in questo caso?
Seminare il messaggio mentre si parla anche di altro ;) ci credo molto e voglio che questa campagna di sensibilizzazione per la sicurezza dei bimbi possa viaggiare molto, arrivare a tanti nuovi lettori che ancora non ci conoscono, arrivare soprattutto a chi sottovaluta i rischi o non sa come risolvere i problemi pratici.

Per oggi è tutto.

Finalmente è estate, per cui grazie doppiamente a chi parteciperà nelle prossime settimane a Noi viaggiamo sicuri!

Domani, venerdì, un altro tema!

:)

A presto!
Cì.

Nessun commento:

Posta un commento

I tuoi commenti e il tuo contributo sono preziosi, grazie!