Appuntamenti CreAttivi, ovvero?

Appuntamenti CreAttivi è un progetto a blog unificati.

Chi siamo?

Cì, de Il Mondo di Cì, Claudia di Mamma Claudia e le Avventure di Topastro e Monica:) di UnConventional Mom, in rigoroso ordine alfabetico!


Primavera 2013


Abbiamo deciso di far rivivere questo nostro progetto comune per lanciare una campagna di sensibilizzazione a sicurezza dei bimbi in automobile: 
Noi viaggiamo sicuri!
Seguiteci e scoprirete come evolverà!


Qui sotto la storia del nostro primo progetto svoltosi durante il 2011.


inizio 2011

Nei mesi scorsi ci siamo divertite a creare abiti, ma anche accessori, per Barbie e Ken o altre bamboline, autoprodotti, spesso con materiali di recupero, con idee originali. 

Prima passandoci il testimone:

Abiti "da bambola", Barbie come Pretty Woman
Vestitini di Barbie homemade
Vestiti per Barbie con vecchi calzini


Poi organizzando di pubblicare un nuovo post contemporaneamente:

Vestiti per Barbie e Ken
Vestiti per la Barbie all'uncinetto 
Abiti da bambola autoprodotti ...da cerimonia!
 
Ci piaceva l'idea di collaborare ancora insieme, e parlandone abbiamo pensato che sarebbe stato ancora più bello coinvolgere sempre più blogger (e non), anzi farne proprio un appuntamento ricorrente, che alla fine portasse a pubbicare tutte le attività con l'idea di farne una raccolta, per questo abbiamo pensato di creare un blog dedicato e introdurre una novità. 

Sono nati così gli Appuntamenti CreaAttivi ©

Perchè CreAttivi?

La particolarità di tutta l'operazione è una piccola sfida: abbinare ad un momento di gioco creativo un impegno Attivo, qualcosa che fosse di utilità sociale.

Lo spirito resta quello che ha animato i nostri primi post: un'occasione per divertirsi, inventarsi giochi da autoprodurre, utilizzare di preferenza materiali di recupero, mostrando ai piccoli che si possono fare tante cose divertenti partendo con quello che si ha in casa o poco più. 
L'idea in più è di abbinare ad ogni appuntamento la presentazione di un'associazione non profit per far conoscere i progetti cui teniamo.

- E che se ne fa chi legge di queste "informazioni socialmente utili"?

Se chi legge scoprirà qualcosa che la/lo colpirà particolarmente, che magari replicherà con i propri bimbi o alunni, forse le/gli verrà spontaneo ringraziare chi che l'ha postato... In tal caso, se vorrà potrai fare un passo in più: dedicare qualche minuto del proprio tempo per fare un sms solidale, oppure pubblicizzare l'associazione segnalata, o tener conto di quella Onlus quando dovesse fare un regalino e visitare il suo shop.

Vi piace questo progetto?

Se sì potete fare pubblicità all'iniziativa, linkandoci, partecipando agli appuntamenti, passando parola, e iscrivendovi alla nostra pagina di facebook.

Pronti a Giocare CreAttivamente?
Via!

Seguiteci per non perdere i prossimi appuntamenti!


Cì, Claudia, Monica